TagBologna è la guida di Bologna fatta dai giovani per i giovani: una bussola per vivere in maniera originale e caratteristica la città, proprio come un vero bolognese.
Seguici ed esplora insieme a noi vicoli e torri medievali, lasciati accompagnare tra i locali che animano la vita notturna cittadina, scopri le realtà sociali e culturali, i musei e gli eventi che rendono unica la città… TagBologna su Foursquare, tra divertimento e cultura, e con un occhio puntato all’accessibilità, ha tutto ciò che occorre sapere per godere il meglio della bolognesità!
Fai check-in e sfida i tuoi amici per diventare Mayor! Contribuisci anche tu alla guida segnalandoci altre interessanti venues sulla nostra pagina Facebook e lasciando i tuoi tips lungo il cammino.
E’ la gente comune che rende questa città speciale!
TagBologna è un progetto di TagBoLab, Laboratorio di marketing territoriale 2.0 della Laurea Magistrale in Comunicazione Pubblica e Sociale dell’Università di Bologna.
"Prende il nome dal libro contenente la legge del 1256 con cui il Comune di Bologna proclamò l'abolizione della schiavitù e la liberazione dei servi della gleba. Ospita i nuovi uffici comunali."
"Prende il nome dalla Basilica. Pavimentata con ciottoli di fiume, come la non lontana Piazza Santo Stefano, ospita tombe molto particolari e molto simili a quelle di Piazza San Francesco."
"Fondata nel 1346, è una delle chiese più belle e meglio conservate della città. L'elegante quadriportico di colonne marmoree antistante è stato aggiunto solo nel XIX secolo."
"Conserva circa ventimila volumi di argomento cinematografico,oltre a libri di fotografia,di grafica e fumetto e a una raccolta di periodici specializzati."
"Dopo molteplici usi (orto botanico nel '500, residenza delle Regie Poste e sala per le contrattazioni di borsa nell'800, palasport nel secondo dopoguerra),è divenuta Biblioteca Comunale solo nel 2001."
"Fondata nel XIII secolo, ha subìto numerose ricostruzioni nel corso dei secoli. I bombardamenti della II Guerra Mondiale hanno arrecato al complesso ulteriori danni, poi ripristinati dai restauri."